Inauguro una piccola rubrica di questo piccolo sito: un elenco dei podcast che ascolto, e sperabilmente anche di quelli che scopro. L’intenzione è che sia una rubrica settimanale; la realtà entrerà a gamba tesa più di una volta, quindi l’obiettivo è di fare almeno due brevi post al mese. Solo uno, una sconfitta. Meno ancora, una tragedia. Tutte le settimane, un miracolo 🙃
Questa prima puntata la facciamo tutta su Apple, t’avviso.
UNO CHE ASCOLTO DA TANTO
The Talk Show with John Gruber, una corazzata che ascolto dal 2010 o giù di lì, quando era ancora parte di 5by5. Quasi tutte le settimane un paio d’ore di chiacchiere su Apple e tecnologia tra John e un ospite. Se piace lo stile di Daring Fireball, piace anche questo. L’unica pecca è forse la relativa limitata varietà di ospiti: piacerebbe ascoltare più voci nuove e non “sempre le solite” – tenendo conto che la qualità delle solite voci che passa per il Talk Show è altissima.
UNO CHE HO APPENA SCOPERTO
SnobOS, a podcast for Apple snob. Proprio il voler cercare nuove voci mi ha fatto trovare questo nuovo podcast. Nuovo per me ma anche in assoluto: siamo solo a 22 puntate, al momento in cui scrivo questo post. Mi ha fatto un’ottima impressione.